La food blogger Chiara Maci, protagonista della rubrica culinaria in onda su FoxLife, VitaDaFoodBlogger, ha proposto una ricetta capace di stregare col gusto, ma anche con l’aspetto, simbolo di una cucina facile, sfiziosa e alla portata di tutti. Quindi, ecco la ricetta del cake ai due cioccolati. Di seguito ingredienti e procedimento.
Ingredienti
- Cioccolato fondente 120 gr, Burro 140 gr, Caffè 1 tazzina, Uova 3, Zucchero 170 gr, Farina 190 gr, Latte 50 ml, Cacao amaro 3 cucchiai, Lievito per dolci 2 cucchiaini, Cioccolato bianco 90 gr
Procedimento
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o in un planetaria che cuoce insieme al burro. Aggiungete una tazzina di caffè e mescolate. Montate le uova con lo zucchero, unite il cioccolato fuso e amalgamate. Continuando a mescolare e aggiungete la farina e il latte a filo. Incorporate il cacao amaro e infine il lievito per dolci. Imburrate e infarinate una teglia da forno per plum cake e versateci metà del composto, aggiungete pezzetti di cioccolato bianco e ricoprite con il composto avanzato. Infornate a 180° per 40 minuti.