Vincenzo Monaco vince “Dolci dopo il tiggì”.

Vincenzo Monaco campione di  “Dolci dopo il tiggì”. Vince 100 mila euro e conquista l’accesso nel cast fisso de “La prova del cuoco”.

Iniziato lo scorso 8 settembre, e nato come appendice de La prova del cuoco, oggi è terminato Dolci dopo il tiggì. Questo per far sì che Antonella Clerici possa dedicarsi al meglio al suo nuovo programma Senza Parole, in onda il sabato sera in prima serata e in partenza dall’11 aprile. Antonella avrebbe voluto che il programma continuasse e aveva proposto che la conduzione passasse a Georgia Luzi, che avrebbe così fatto una staffetta con lei alla conduzione, ma il direttore di Raiuno Giancarlo Leone non ha voluto. Per cui questa settimana va in onda la fase finale del torneo, che ha avuto successo, tanto che come dichiarato da Antonella, non solo ha raggiunto l’obiettivo posto dalla rete, ma lo ha ampiamente superato. Se tornerà in autunno non è dato saperlo, ma siccome Antonella dovrebbe tornare in prima serata già a settembre sembra molto difficile.

Il fortunato programma  termina così dopo 28 settimane di messa in onda in diretta, 127 puntate per altrettanti dolci realizzati da 21 pasticceri concorrenti sotto gli occhi di 5 eccellenti e rigorosi giudici. Oggi quindi è stato assegnato il premio in palio di 100.000 euro in gettoni d’oro e il prestigioso titolo di pasticcere campione. Il vincitore è Vincenzo Monaco (SR).

Vin cenzo ha 23 anni, originario di Palazzolo Acreide, proviene da una famiglia di lunga tradizione dolciaria; Vincenzo vanta il record di permanenza in gara durante la prima fase del torneo, con ben 7 settimane in cui ha orgogliosamente difeso il titolo.

Oltre al montepremi, Vincenzo già da settimana prossima entra a far parte del cast fisso de La prova del cuoco. Da lunedì lo spazio dei dolci e anche il gioco telefonico saranno inglobati ne La prova del cuoco.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter