Tra l’uno e l’altro pasto, vi invitiamo a fare un break, concedendovi un goloso “Snack tv“: un ‘assaggio‘ delle notizie riguardanti gli show che ci divertono e, soprattutto, ci ingolosiscono. Quest’oggi, vi presentiamo Paola Azzolina, l’abile cake designer del nuovo programma di La5, Torte d’autore.
Paola Azzolina, nata a Catania, dopo gli studi artistici ed esperienze professionali in campo bancario, decide di abbandonare il posto fisso e inseguire il suo sogno creativo. In un viaggio a Londra scopre il mondo del cake design ed è tra le prime in Italia a portare l’idea delle torte in pasta di zucchero e glassa.
Appassionata di moda e di design, decide di abbandonare la realizzazione delle torte classiche per cimentarsi in vere e proprie creazioni fashion: abiti, accessori, gioielli fino a manichini a dimensione reale perfettamente commestibili, realizzando un connubio tra pasticceria e scultura.
A Roma si trova il suo punto vendita e laboratorio Torte d’autore, dove progetta e crea torte che profumano di pistacchio e mandarino, mandorla e caffè, cannella e cioccolato, uno spazio in cui prendono vita piccoli e grandi capolavori di design ispirati non solo dalle clienti nel corso delle chiacchierate nel delizioso salottino bianco di Paola, ma anche dalla sua grande passione per il mondo della moda e per i backstage delle sfilate più importanti. E’ così che nel punto vendita aperto al pubblico, accanto alle torte più classiche e a “modelli” originali, si possono apprezzare dolci riproduzioni delle collezioni dei marchi più importanti della moda: borse, scarpe, pochette, abiti che compongono idealmente uno show room-atelier.
Per Paola nessuna sfida è impossibile, qualsiasi idea puo’ diventare realtà.