Tra l’uno e l’altro pasto, vi invitiamo a fare un break, concedendovi un goloso “Snack tv“: un ‘assaggio‘ delle notizie riguardanti gli show che ci divertono e, soprattutto, ci ingolosiscono. Quest’oggi, vi presentiamo il penultimo appuntamento con il nuovo programma dedicato al “cibo di strada“, in onda, ogni venerdì, in seconda serata, su Italia2.
E’ Firenze la penultima tappa di Street Food Heroes, il primo programma sul miglior cibo da strada del nostro paese. Nell’appuntamento di questa sera, alle ore 22.00 su Mediaset Italia2, il critico enogastronomico toscano Mauro Rosati, l’american foodblogger Laurel Evans e lo chef “rock” Francesco Fichera andranno alla scoperta delle più prelibate specialità popolari toscane. Mauro, Laurel e Francesco, come di consueto, attribuiranno un punteggio a tutti i cibi assaggiati per stabilire i top Street Food Heroes in circolazione, che andranno a comporre l’esclusiva Street Food Heroes Guide. La prima tappa fiorentina dei tre intenditori del cibo da strada è L’antico trippaio, dove mangeranno uno dei piatti più caratteristici del territorio, il lampredotto. Seconda tappa, invece, dagli Amici di Ponte Vecchio per il covaccino con salsiccia e stracchino. Si prosegue da Ino per gustare il panino con la tipica finocchiona toscana e da I fratellini per il panino con il lardo marinato. Infine, All’antico vinaio, per l’assaggio della schiacciata con la sbriciolona. Solo uno di questi luoghi tipici conquisterà il titolo di Street Food Hero di Firenze e otterrà un posto d’onore nella Street Food Heroes Guide, la guida che oltre a contenere le ricette raccontate in ogni puntata, racchiuderà anche quelle suggerite dal pubblico attraverso le pagine dei social network del programma.
Manca solo una puntata alla conclusione di Street Food Heroes, il travel cooking show targato Mediaset Italia2, che ha attraversato l’Italia da nord a sud. Fino a questo momento, a contendersi l’ambito titolo sono: Salvatore di Matteo per la pizza a libretto a Napoli, Stefano Callegari per il trapizzino a Roma, Giuseppe Zen per le bombette di Alberobello a Milano e Nino U’Ballerino per il pani ca’ meusa. Gran finale venerdì prossimo in Riviera Romagnola e poi sarà decretato all’unanimità l’Italian Street Food Hero di questa edizione.