Tra l’uno e l’altro pasto, vi invitiamo a fare un break, concedendovi un goloso “Snack tv“: un ‘assaggio‘ delle notizie riguardanti gli show che ci divertono e, soprattutto, ci ingolosiscono.
Vincita record a “La Prova del Cuoco”. Pierluigi Novelli giovane neodiplomato all’Istituto Alberghiero di Rieti, ha solo 19 anni, nel corso della puntata in onda oggi venerdì 24 maggio, ha vinto la somma di 108.600 Euro laureandosi campione nella “Gara dei Cuochi” rubrica che rappresenta, da sempre, il momento centrale del programma.
La cifra che si è aggiudicato il concorrente di Passo Corese (Rieti) è la più alta assegnata dalla trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai1 alle 12,00. Il concorrente abbinato allo chef stellato Cristian Bertol ha preparato un menu composto da: tortellini di ricotta all’arancia con ragù di galletto e da un tortino al cacao con salsa di fragole con il quale ha sconfitto la sua avversaria Giorgia Parodi giovane studentessa di Genova abbinata all’altro chef stellato del programma Marco Parizzi. Paola Ricas l’esperta della trasmissione, prima di emettere il giudizio finale ha voluto sottolineare la grande bravura mostrata dai due aspiranti cuochi decidendo, alla fine, di premiare Pierluigi Novelli. Il concorrente di Passo Corese ha potuto disputare insieme a Giorgia Parodi la finale della “Gara dei Cuochi” perché nel corso del torneo entrambi hanno ottenuto il punteggio più alto per la loro performance ai fornelli. Pierluigi, in assoluto uno dei concorrenti più giovani de “La Prova del Cuoco”, ha studiato per diventare cuoco ma, con una nonna napoletana e una di Norcia, imparare a stare dietro ai fornelli per lui è stata la cosa più facile di questo mondo. Il suo desiderio più grande è quello di iniziare a lavorare in Italia per poi fare esperienza anche all’estero in modo da ampliare il suo bagaglio di conoscenze. Come tutti i ragazzi della sua età ha diversi interessi, ma è anche impegnato nel sociale cucina, infatti per la Croce Rossa prestando servizio come volontario nelle mense destinate alle persone più bisognose. Con i soldi vinti dice di voler costruire il suo futuro professionale, ma ha anche un’altra idea molto romantica: fare un bel regalo ai suoi genitori e organizzargli una festa indimenticabile visto che lo hanno sempre sostenuto e che stanno per festeggiare il loro 25° anniversario di nozze.