Il nuovo libro di Alessandra Spisni: “Fatto in casa” (Mondadori, 15,90 Euro).
Tra l’uno e l’altro pasto, vi invitiamo a fare un break, concedendovi un goloso “Snack tv“: un ‘assaggio‘ delle notizie riguardanti gli show che ci divertono e, soprattutto, ci ingolosiscono. Quest’oggi, vi presentiamo il nuovo libro di Alessandra Spisni, l’amatissima maestra in cucina de La prova del cuoco.
Alessandra Spisni firma Fatto in casa. Segreti e ricette della maestra di cucina, un manuale di cucina composto da 200 pagine, edito da Mondadori, disponibile al prezzo di 15,90 €.
Cuoca eccezionale, nota al grande pubblico per la sua partecipazione a La prova del cuoco su Raiuno a fianco di Antonella Clerici, Alessandra Spisni arriva sulle nostre tavole con le sue ricette più intime e familiari. Da anni titolare della Vecchia Scuola Bolognese, che accoglie allievi provenienti da tutto il mondo, Alessandra è il simbolo di una cucina tradizionale che si rifà alle vecchie ricette tramandate di madre in figlia. Animata da una grande saggezza popolare e aiutata dal fido mattarello “Luiso“, la Spisni ci presenta le sue ricette del cuore, da quelle classiche alle più nuove, tutte semplici, praticabili e facili da riproporre. Ecco quindi piatti intramontabili della tradizione, come le tagliatelle al ragù, i tortellini in brodo, gli gnocchi, la pasta e fagioli, lo spezzatino in umido, le crescentine ripiene, le polpette. E ancora piatti meno conosciuti ma sempre tipici e legati a un ricordo come i carciofi ripieni, le frittelle di verdura, i tagliolini rucola e mascarpone, i gobbetti prosciutto e piselli, i biscotti all’arancia ricoperti di cioccolato. Circa cento ricette gustosissime per imparare a cucinare come una vera “zdora” bolognese!
Fatto in casa sarà disponibile, in libreria e negli store digitali, dal 29 ottobre 2013.
Segui Ricetteintv.com su