“Bake Off Italia”: il vincitore del talent culinario di Real Time è Madalina.
Tra l’uno e l’altro pasto, vi invitiamo a fare un break, concedendovi un goloso “Snack tv“: un ‘assaggio‘ delle notizie riguardanti gli show che ci divertono e, soprattutto, ci ingolosiscono. Quest’oggi, vi presentiamo il vincitore della prima edizione di Bake Off Italia.
Madalina vince la prima edizione di Bake Off Italia, il talent culinario di Real Time dedicato al bakery, la pasticceria da forno. Madalina ha prevalso su Lucia ed Emanuele, anche loro protagonisti della finalissima, in cui, per la prova creatività, si sono cimentati nella preparazione di sontuose cassate siciliane, quindi, per la prova tecnica, nella riproposizione di una creatura del maestro Knam, la mousse ai tre cioccolati; infine, per la prova ‘cavallo di battaglia’, nella realizzazione di una torta al cioccolato (Lucia) e di una torta al pistacchio e crema pasticcera (Madalina). Entrambe le prove sono state arbitrate da Benedetta Parodi, quindi giudicate dalla giuria composta proprio da Ernst Knam e Clelia d’Onofrio, che di fatto hanno deciso il vincitore.
Madalina guadagna, oltre al titolo di il titolo di «Miglior pasticcere amatoriale d’Italia», la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette. Al secondo gradino del podio, l’artista genovese Lucia; al terzo posto, il manager milanese Emanuele.
Chi è Madalina? 26 anni, di Perugia, promoter, Madalina è una ragazza rumena che vive in Italia ormai da 16 anni e ha una figlia di 4. È sempre stata molto golosa ed il suo sogno è di aprire una pasticceria tutta sua. Motivatissima, afferma senza esitazioni che preparare dolci è la cosa che la rende più felice in assoluto. Ama sperimentare e variare continuamente le ricette originali, anche a costo di combinare qualche “disastro”. Al casting ha portato una Red Velvet con ganache al cioccolato ricoperta di pasta di zucchero e ghiaccia reale.
Segui Ricetteintv.com su