Benedetta Parodi torna in cucina. Tra ricette stellate e concorrenti svogliati, l’abile cuoca (e conduttrice) di Senti chi mangia, il cooking show di La7 in onda dal lunedì al venerdì alle 17:00, propone idee ‘salva cena‘ con pochi e semplici ingredienti, spesso avanzati da altre preparazioni. Oggi, Benedetta prepara due piatti golosissimi, la torta salata funghi e salsiccia e polpette di parmigiano.
Ingredienti
- Torta salata: 200 g salsiccia, 60 g parmigiano, 1 porro, 100 g funghi cotti, 1 rotolo di pasta brisèe, 250 ml panna, 3 uova
- Polpette: 150 g parmigiano, 2 bianchi d’uovo, noce moscata, 1 cucchiaio di farina
Procedimento
Polpette: impastiamo il parmigiano grattugiato con gli albumi. Profumiamo con la noce moscata grattugiata ed aggiungiamo un cucchiaio di farina. Formiamo le polpettine con le mani e le friggiamo in olio caldo fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.
Torta salata: in padella, facciamo stufare i funghi puliti con la salsiccia a pezzetti ed il porro affettato finemente. A parte, sbattiamo le uova con la panna ed il parmigiano grattugiato. Posizioniamo il disco di brisèe all’interno di una tortiera. Bucherelliamo il fondo con una forchetta. Distribuiamo sopra la spadellata di salsiccia e funghi. Versiamo sopra la miscela di uova e panna. Cuociamo in forno preriscaldato a 200° per 40 minuti.