“Ricette all’italiana”: muffin alla curcuma e cuore di panna di Fabio Campoli.

La ricetta dei muffin alla curcuma e cuore di panna di Fabio Campoli, proposta all’interno del programma condotto da Davide Mengacci, “Ricette all’italiana“.

Lo chef Fabio Campoli, all’interno di una delle ultime puntate di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, ha preparato un delizioso dolce: i muffin alla curcuma e cuore di panna.

 Ingredienti:

  • 200 g di farina, 100 g di burro, 2 uova, 140 g di zucchero a velo, 120 ml di latte, mezza bustina di lievito, 1 cucchiaio di curcuma, 160 g di pasta choux, ossia la pasta dei bignè

In una ciotola rompiamo due uova, uniamo un cucchiaino di curcuma, il burro fuso tiepido e amalgamiamo con una frusta, lasciando poi riposare per 15 minuti, poi uniamo il latte. In un’altra ciotola mettiamo la farina, lo zucchero, il lievito e amalgamiamo, incorporiamo tutto il composto di uova, amalgamiamo bene e mettiamo in frigorifero a riposare. In degli stampi da muffin mettiamo una base di composto fatto, sopra un ciuffo di pasta da bignè messa aiutandoci con un sacco a poche. Inforniamo a forno già caldo a 200° per i primi minuti, poi abbassiamo il forno a 130° e cuociamo per altri 10/15 minuti. Facciamo poi un buchino ai bignè e li farciamo con la panna montata. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter