“#prontoepostato”: mic burger (hamburger all’italiana) di Benedetta Parodi

In soli 5 minuti, il piatto è pronto e postato, o meglio, #prontoepostato! Ogni giorno, in due appuntamenti (alle 13:45 ed alle 19:05), Benedetta Parodi ci invita ad entrare nella sua cucina, sintonizzandoci su Real Time. Due idee, due piatti golosissimi. Eccone uno: mic burger.

Ingredienti

  • 1 michetta, 200 g di polpa di manzo macinata, 1 barattolo di pesto pronto, 1 mozzarella di bufala, 10 pomodorini, sale grosso, pepe, zucchero di canna, timo, olio

 Procedimento

Pressiamo la polpa di manzo all’interno di un coppapasta, in modo da realizzare un hamburger. Mettiamo in padella una manciata di sale grosso e un filo di olio e mettiamo a cuocere l’hamburger.

In un’altra padella, mettiamo i pomodorini interi a cuocere con un goccio di olio, un pizzico di sale e un cucchiaio di zucchero. Devono solo caramellare, non cuocere troppo a lungo. Profumiamo con un po’ di timo.

Quando il burger è ben rosolato, posizioniamo sul lato superiore una fetta spessa di mozzarella e copriamo con il coperchio. La mozzarella deve sciogliersi leggermente, deve diventare filante.

Tagliamo a metà il panino e lo farciamo con l’hamburger e la mozzarella. Completiamo con un po’ di pesto e i pomodorini.