In soli 5 minuti, il piatto è pronto e postato, o meglio, #prontoepostato! Ogni giorno, in due appuntamenti (alle 13:45 ed alle 19:05), Benedetta Parodi ci invita ad entrare nella sua cucina, sintonizzandoci su Real Time. Due idee, due piatti golosissimi. Eccone uno: gnocchetti di mare.
Ingredienti
- Un filetto di baccalà dissalato (150 g circa), 150 g di farina, 150 g di patate, Acciughe qb, Pomodorini qb, Uno spicchio d’aglio, Timo qb, Olio extravergine di oliva qb, Sale qb
Procedimento
Tagliamo a cubetti il filetto di baccalà e lo saltiamo in padella con un filo di olio.
Intanto, lessiamo le patate e le schiacciamo. Una volta cotto, frulliamo il baccalà e lo uniamo alle patate. Aggiustiamo di sale. Incorporiamo man mano la farina continuando a impastare. Quando l’impasto diventa plastico, formiamo dei rotolini e li tagliamo a tocchetti, in modo da ottenere dei piccoli gnocchetti. Li cuociamo in acqua salata bollente.
Intanto, in una padella facciamo rosolare aglio, olio, acciughe e qualche pomodorino. Scoliamo gli gnocchi e li saltiamo in padella col sughetto. Profumiamo col timo e una girata d’olio prima di servire.