In soli 5 minuti, il piatto è pronto e postato, o meglio, #prontoepostato! Ogni giorno, in due appuntamenti (alle 13:45 ed alle 19:05), Benedetta Parodi ci invita ad entrare nella sua cucina, sintonizzandoci su Real Time. Due idee, due piatti golosissimi. Eccone uno: banana bread.
Ingredienti
- Ingredienti secchi: 165 g di farina bianca, 50 g di farina e grano saraceno, ½ bustina di lievito, 1 cucchiaino di cannella, 1 cucchiaino di vanillina
- Ingredienti umidi: 65 g di zucchero di canna scuro, 5 cucchiai di olio di girasole, 2 uova, 175 g di panna acida densa (o yogurt colato come alternativa), farcitura, 2 banane, 100 g di cioccolato tagliato a scaglie
Procedimento
Mescoliamo appena le uova con lo zucchero di canna. Aggiungiamo 5 cucchiai di olio di semi e la panna acida. Schiacciamo le banane fino a farle diventare un purè, meglio se sono parecchio mature: il dolce sarà più cremoso! Le mescoliamo al resto dell’impasto.
In una ciotolina a parte, misceliamo le due farine, un pizzico di cannella, mezza bustina di lievito e la vanillina. Quindi mescoliamo i due composti, umido e secco, senza lavorare troppo. Infine, uniamo il cioccolato a scaglie.
Riempiamo lo stampo con l’impasto fino a tre quarti dell’altezza totale. Inforniamo per 30 minuti a 180°C. Lasciamo raffreddare prima di servire. Volendo, possiamo spennellare la superficie con del burro fuso.