bruschette al battuto di lardo

“Molto Bene”: bruschette al battuto di lardo.

Molto Bene – La ricetta delle bruschette al battuto di lardo del 6 maggio 2014

bruschette al battuto di lardo

Benedetta Parodi, nel suo programma Molto Bene, è intenta a confezionare la ricetta che prevede meno di 8 minuti di realizzazione, ossia le bruschette al battuto di lardo. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 4 persone: 2 fette di pane tipo Altamur, 100 g di lardo di colonnata, 1 ciuffetto di prezzemolo, 5 foglie di salvia, peperoncino, ½ spicchio di aglio. Per l’insalata: lattuga, rucola, pomodorini, bacon a fette, 1 uovo, aceto qb, olio, sale, pepe.

Tostare le fette di pane e il bacon sulla griglia. Frullare il lardo con il prezzemolo, la salvia, l’aglio e un pizzico di peperoncino. Tagliare le bruschette di pane a metà e spalmarle con il lardo frullato.

Per l’insalata. Mettere in una insalatiera la lattuga, la rucola, i pomodorini tagliati a metà e il bacon croccante a striscioline. Preparare ora l’uovo in camicia: aggiungere un po’ di aceto in una pentola d’acqua bollente, quindi rompere l’uovo in una ciotolina e poi versarlo nell’acqua mescolando con una forchetta, in modo da creare il vortice. Unire l’uovo all’insalata e servire insieme alle bruschette.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter