Melaverde – Puntata del 16/02/2014 – Luoghi e temi.

Melaverde – Le anticipazioni e i temi della puntata del 16 febbraio 2014

Nuova puntata, quest’oggi, alle 11:50 su Canale5, dopo la pausa natalizia, della nuova edizione di Melaverde, il programma dedicato all’agricoltura, all’ambiente e alle tradizioni italiane, nato nel lontano 1998 su Rete4, passato sulla rete ammiraglia dallo scorso anno, con al timone Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Il programma, che compie quest’anno 16 anni, e che lo scorso anno ha raccolto una media di 2milioni di telespettatori con uno share medio del 15% e picchi del 23%, propone oggi la puntata numero 467 della sua lunga storia.

Tanti i posti e le curiosità svelati dai due conduttori anche in questa nuova edizione, vediamo quindi dove saranno i due conduttori in questa nuova puntata e di cosa ci parleranno.

Ellen Hidding e Edoardo Raspelli sono in Val Camonica, una delle valli più estese delle Alpi centrali nella Lombardia Orientale, tra le province di Brescia e Bergamo. La valle inizia dal Passo del Tonale e termina vicino a Pisogne sul Lago d’Iseo. Si chiama così dall’antica popolazione che vi abitava, i Camuni, che hanno lasciato incisioni rupestri talmente preziose da far sì che l’unesco, la annoveri nel prestigioso elenco dei siti mondiali considerati “Patrimonio dell’Umanità”.

I due padroni di casa’, Edoardo Raspelli e Ellen Hidding, presenteranno tutte le bellezze di questo territorio, ricco di attrattive turistiche (dal Parco dell’Adamello, a Ponte diLlegno, Borno e l’Aprica) e di prodotti enogastronomici, in particolare i formaggi e l’olio d’oliva.

Attraverso le telecamere di “Melaverde”, potremo ammirare panorami mozzafiato visti dalla slitta e boschi di rara bellezza. Non mancheranno anche i piatti tipici come i casoncelli e ricette che hanno come ingredienti apprezzati formaggi locali come la mascherpa, una deliziosa ricotta grassa prodotta dal siero di latte.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter