Melaverde – Puntata del 12/01/2014 – Luoghi e temi.

Melaverde – Le anticipazioni e i temi della puntata del 12 gennaio 2014

Sedicesima puntata, quest’oggi, alle 11:50 su Canale5, dopo la pausa natalizia, della nuova edizione di Melaverde, il programma dedicato all’agricoltura, all’ambiente e alle tradizioni italiane, nato nel lontano 1998 su Rete4, passato sulla rete ammiraglia dallo scorso anno, con al timone Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Il programma, che compie quest’anno 16 anni, e che lo scorso anno ha raccolto una media di 2milioni di telespettatori con uno share medio del 15% e picchi del 23%, propone oggi la puntata numero 463 della sua lunga storia.

Tanti i posti e le curiosità svelati dai due conduttori anche in questa nuova edizione, vediamo quindi dove saranno i due conduttori in questa nuova puntata e di cosa ci parleranno.

Tema di questa puntata è che cosa vuol dire oggi fare vita di montagna. Dal Trentino Edoardo Raspelli propone storie di persone che, in modi diversi, hanno deciso di fare di una piccola valle alpina il proprio mondo. Dall’esperto del territorio e degli animali che lo popolano, al’ultimo casaro della zona che conduce, da solo, un caseificio.

Al centro della seconda parte, condotta da Ellen Hidding, le distese di agrumeti vicino a Catania, dove viene coltivata l’Arancia Rossa di Sicilia ad Indicazione Geografica Protetta”. Sotto questa dicitura si ritrovano tre varietà diverse di arancia rossa: il Tarocco, la più famosa, il Moro e la Sanguinella. Avremo modo di conoscere come vengono raccolte, confezionate e suddivise per categoria e qualità e di soddisfare curiosità su questo prodotto tipico e sul suo impiego in cucina.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter