Melaverde – Ottava puntata del 16/11/2014 – Luoghi e temi.

Melaverde –  Le anticipazioni e i temi della puntata del 16 novembre 2014, con Edoardo Raspelli e Ellen Hidding

Ottava puntata con il nuovo ciclo di Melaverde. Il programma, condotto sempre dal simpatico Edoardo Raspelli e dalla bella Ellen Hidding, quest’anno compie ben 17 anni. Nato nel 1998 fino a due anni fa è sempre andato in onda con grande successo su Rete4 tanto da ottenerne la promozione sulla rete ammiraglia.  Le telecamere del programma approfondiranno i temi trattati di puntata in puntata con semplicità e un pizzico di buonumore e  sarà come sempre caratterizzata dall’attenzione alle eccellenze del territorio e ai suoi prodotti.

In questa rinnovata edizione il programma, presentato dal simpatico conduttore e famoso gastronomo, Raspelli, racconta anche l’Europa mantenendo l’obbiettivo “di far conoscere, scoprire e valorizzare le bellezze della nostra Italia, ma senza dimenticare il nostro ruolo europeo“. Così Giacomo Tiraboschi, fondatore e ideatore di “Melaverde”, in onda sulle Reti Mediaset dal 1998, annuncia la nuova mission, in vista di Expo 2015. Le telecamere della trasmissione approfondiranno i temi trattati di puntata in puntata con semplicità e un pizzico di buonumore. Tra le mete prescelte, Norvegia, Svizzera, Irlanda, Scozia, Francia, Malta, Galles.

Nella puntata di oggi,Ellen Hidding è in provincia di Varese, per svelarci tutti i segreti della birra, visitando un antico stabilimento a Induno Olona.

Edoardo Raspelli, invece, è in Valtellina, dove visita un vecchio mulino in cui un tempo si macinava soprattutto grano saraceno. Quindi si parla dei prodotti derivati da questa straordinaria farina, tra cui spiccano i famosi pizzoccheri, piatto tipico della zona.

Anche quest’anno tutte le domeniche, su Canale 5,alle 11.30 verranno riproposte le “Storie di Melaverde”, ideate per proporre il meglio dell’ appuntamento domenicale approfondendo i temi trattati di puntata in puntata con semplicità e un pizzico di buonumore.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter