Melaverde – Dodicesima puntata del 26 giugno 2022 – Mete, luoghi e temi.

Dodicesima puntata, della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sei anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Alla conduzione del programma la coppia delle scorse due stagioni, ossia Vincenzo Venuto con al fianco Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Melaverde | Puntata 26 giugno 2022

In questa puntata si parla di un’azienda leader nella produzione di pomodori tramite coltura idroponica hi-tech. Idroponica, significa che le piante sono “fuori suolo”, inserite in supporti sospesi fatti di lana di roccia e fibra di cocco.

In un’oasi rurale situata nel cuore del territorio di Reggio Emilia c’è il più grande allevamento italiano di asini. Sono circa 800 gli animali che questa azienda a conduzione familiare alleva allo stato semibrado tra i prati collinari ed i boschi della zona. In questa azienda, dopo anni di tentativi, è stato trovato il sistema per far cagliare il latte d’asina, e così è partita una piccola produzione di formaggio 100% di latte d’asina, unico in Italia.