Melaverde – Diciannovesima puntata del 21 maggio 2023 – Mete, luoghi e temi.

Diciannovesima puntata della nuova stagione di Melaverde. Il programma itinerante di Canale5 che nasce nel 1998 su Rete4, dov’è stato trasmesso fino a sette anni fa. Il successo Auditel, poi, gli è valsa la promozione sulla rete ammiraglia.

Melaverde

Alla conduzione del programma la coppia delle scorse stagioni, ossia Vincenzo Venuto con al fianco Ellen Hidding. Insieme raccontano le bellezze del nostro paese anche questa volta, come ogni domenica, dalle 11:50. Scopriamo, nel dettaglio, gli argomenti della puntata di oggi.

Melaverde | Puntata 21 maggio 2023

In questa sesta puntata inedita, si va in viaggio tra la Val di Non e la Val di Sole, in Trentino. Si parte da Tuenno, dove Luca e Katia, laureato in Filosofia lui, in Lettere lei, hanno deciso di vivere, allevare animali e far crescere i propri figli. Siamo in Val di Non, una valle soprattutto famosa per la produzione di mele che in primavera si colora con le suggestive fioriture dei meleti.  Ma questo sarà anche un viaggio nella tradizione di mestieri antichi, come quello di Rocco e Tullio, gli ultimi frustai ancora in attività, che continuano un mestiere che un tempo fu una vera ricchezza per questa valle.

Poi si va in Val di Sole, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio-Trentino per andare alla scoperta degli animali e delle bellezze che caratterizzano uno dei più antichi e grandi Parchi naturali d’Italia.