Se, per la nuova stagione dell’edizione nostrana dovremo attendere il 2017, da stasera, su Cielo, potremo assistere alla sfida più dolce, ed allo stesso tempo ‘piccante‘ e ‘piccata‘, della tv, con la seconda edizione di Master pasticcere di Francia, la versione d’oltralpe del talent culinario conosciuto in Italia con il titolo Il più grande pasticcere.
Ogni martedì, alle 21.15, giovani professionisti della pasticceria si sfideranno, affrontando prove di ogni tipo, per dimostrare le loro abilità culinarie e il loro talento, oltre che per conquistare l’ambito titolo de Le plus grand patissier. A giudicare le loro dolcissime creazioni ci saranno quattro maestri della pasticceria: Christophe Michalak, Christophe Adam, Pierre Marcolini e Philippe Urraca.
Ad introdurci al magico mondo della Pasticceria, il re dei pasticceri nostrani, il temuto ed insieme stimato Iginio Massari, che presenterà brevi video tutorial nei quali svelerà i suoi preziosi consigli per la preparazione dei dolci della grande tradizione. Da un pan di spagna ad una meringa perfetti, ad una frolla impeccabile, passando per una crema pasticcera vellutata e senza grumi a tanto altro ancora.