Domenica 13 febbraio 2022: 21° puntata con la stagione 2021/2022 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermato Beppe Convertini, con al suo fianco Peppone.
Linea Verde Domenica
La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.
Linea Verde | Ventunesima puntata 13 febbraio 2022
La puntata di oggi ci porta in viaggio in Sicilia, da Marsala a Mazara del Vallo, Beppe Convertini e Peppone Calabrese racconteranno la magia di una terra dove i sogni si avverano. Come quello di creare un paradiso su una piccola isola dove il clima è sempre primaverile, o il sogno dei pescatori di Mazara di vivere una vita sulla spiaggia, volando con il vento, e che hanno realizzato con il kite-surf, o anche come il sogno eroico di Garibaldi di un’Italia unita che a Marsala mosse i primi passi fino a diventare realtà.
I conduttori, nei loro passaggi in queste terre, racconteranno di un pastore e dei suoi formaggi che stagionano e si profumano in una cava-caseificio, e incontreranno i ragazzi di Mazara. Beppe e Peppone, alla fine, si riuniranno per chiudere insieme sul set l’ultimo dei sogni avverati, quello di alcune ragazze mazaresi di origine tunisina che hanno aperto un ristorante tutto loro dove inseguono e affermano la propria identità attraverso il cibo e le contaminazioni che la tavola offre.