Nuova puntata, la ventitreesima, come ogni domenica a partire dalle 12:20, con la nuova edizione 2017/2018 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione abbiamo sempre Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.
Linea Verde Domenica
La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.
Linea Verde | Ventitreesima puntata 18 febbraio 2018
La puntata di oggi ci porta in Umbria alla scoperta dell’agricoltura del futuro. Agrifuturo che è nelle mani degli studenti di agraria: giovani, determinati, innovativi nelle loro soluzioni.
Da loro, che domani dirigeranno le stalle e i campi
dei nonni e dei genitori, si scoprirà come sia importante fare rete, imparare dal passato per imporsi sui mercati del futuro. Si andrà a Perugia sede dell’Università di Agraria costruita su un ex monastero benedettino con all’interno una delle chiese più affrescate del mondo da Caravaggio, Perugino e tanti altri.
Ma anche a Deruta con il suo artigianato di ceramiche e per finire la puntata tutti a tavola accompagnati dai prodotti tipici del territorio.