Come ogni domenica a partire dalle 12:20, su Raiuno ecco l’appuntamento con la nuova edizione 2018/2019 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione abbiamo sempre Daniela Ferolla, con le new entry dalla versione estiva Federico Quaranta e Peppone.
Linea Verde Domenica
La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.
Linea Verde | Ventisettesima puntata 24 marzo 2019
La puntata di oggi ci porta in Sicilia. Quando chiesero ad Andrea Camilleri “Cosa ti manca della Sicilia?” lui rispose: “U scrusciu du mari”; ed è proprio da quel mare che parte l’avventura all’interno della provincia agrigentina. Andiamo a “spasso nei templi” raccontando un territorio ricchissimo di prodotti, tradizioni, sapori e profumi che rendono da sempre la Sicilia una delle regioni più belle d’Italia.
L’azzurro del pescosissimo mare, l’arancione dei vasti agrumeti e il bianco del prezioso latte della capra girgentana, sono solo alcuni dei colori che faranno da sfondo al viaggio che mostrerà le bellezze di una terra intrisa di storia, una terra bedda, anzi beddissima.