Ventiquattresima puntata con la nuova serie di Linea Verde, il programma di Raiuno in onda ogni domenica dalle 12:15 alle 13:30, condotto anche quest’anno da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla. Il programma anche in questa nuova edizione manterrà la sua caratteristica di programma itinerante ed ogni domenica offrirà ai telespettatori un meraviglioso viaggio alla scoperta del nostro territorio, della nostra biodiversità e delle nostre eccellenze agroalimentari. Un patrimonio unico ed apprezzato in tutto il mondo che va difeso e sostenuto e che può rappresentare uno straordinario volano per la nostra economia se immaginato come ‘sistema’, dove tutti gli elementi si integrano perfettamente tra loro per una offerta unica e di alto profilo che sappia coniugare tradizioni, cultura, territorio, biodiversità ed eno-gastronomia.
Si prosegue nella mission di sostegno al “made in Italy” e di valorizzazione di quelle eccellenze che tutto il mondo ci invidia, offriremo informazioni utili ai nostri amici agricoltori sulle novità in materia di politiche agricole ed ambientali, così come andremo alla scoperta di nuove generazioni che stanno scoprendo l’ agricoltura come nuova ed affascinante professione. L’agricoltura sarà quindi sempre al centro del nostro racconto, con i suoi protagonisti e le sue storie, con i suoi prodotti e le sue filiere, con le sue tradizioni e le sue innovazioni, convinti che per il bene dell’ uomo ci sarà sempre più bisogno di una agricoltura di qualità.
La ventiquattresima puntata in onda oggi è in diretta da Sanremo per raccontare il tradizionale appuntamento di “Sanremoinfiore”, la storica sfilata dei carri fioriti la cui prima edizionerisale al 1904. Tema di quest’anno sarà “C’era una volta… il magico mondo delle fiabe”, ed ognuno dei 13 carri dei comuni coinvolti nella sfilata sarà abbinato ad una famosa fiaba.
Per la precisione gli abbinamentidel “Corso Fiorito” 2016 saranno i seguenti:
Taggia: La bella addormentata nel bosco, Dolceacqua: Cappuccetto Rosso,
Seborga: La Principessa sul pisello, Golfo Dianese: Il brutto anatroccolo,
Ospedaletti: Hansel e Gretel, Vallecrosia: Alice nel paese delle Meraviglie,
Bordighera: Biancaneve, Riva Ligure: La Sirenetta, Cipressa: Cenerentola,
Isolabona: Pinocchio, Ventimiglia: Il gatto con gli stivali,
Santo Stefano al Mare: Il Pifferaio Magico, Sanremo (unico carro fuori concorso): “Il mondo di Antonio Rubino”.
Nel corso della puntata, Daniela Ferolla sarà affiancata dal noto flower designer Morris Marigo, volto del programma di Rai2 “Detto Fatto”, mentre Patrizio Roversi sarà in compagnia della Direttrice del CREA di Sanremo Barbara Ruffoni e di un giovane chef sanremese che presenterà alcune gustose pietanze facilmente realizzabili con i fiori eduli.
Segui Ricetteintv.com su