Oggi, come ogni domenica a partire dalle 12:20, su Raiuno appuntamento con una nuova, la venticinquesima puntata dell’dizione 2016/2017 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Se la novità di quest’anno è la puntata in onda anche al sabato con altri conduttori, la domenica si continua nella tradizione, sempre con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.
Linea Verde Domenica dal campo al mercato
La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.
Sono sempre Daniela Ferolla e Patrizio Roversi, a guidarci nel mondo agricolo italiano fra boschi, allevamenti, campagne e giovani agricoltori.
Oggi| Verona in diretta dal Vinitaly
Puntata speciale del programma ora, in diretta da Verona dal Vinitaly, una delle più importanti fiere del mondo dedicate al vino. Patrizio Roversi e Daniela Ferolla faranno il punto sul vino italiano e su un mercato in grandissima espansione: il biologico. Sono sempre di più le persone che scelgono di comprare prodotti provenienti da agricoltura biologica, ma quando si sceglie un prodotto bio si sa cosa significa?
Che differenze ci sono con prodotti allevati e coltivati con metodo convenzionale? Parte e finisce da Verona un viaggio per rispondere a queste domande. Inoltre, Patrizio Roversi dalla Toscana racconterà il vino bio e l’allevamento di animali autoctoni come la cinta senese. Daniela Ferolla dalle Marche andrà a vedere come nasce una pasta integrale biologica e una filiera che sta crescendo sempre più, quella dei cosmetici e saponi.