Domenica 13 aprile 2025: trentesima puntata con la stagione 2024/2025 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione confermati Peppone con Livio Beshir e Margherita Grambassi.
Linea Verde Domenica
Particolare attenzione al senso di comunità che si respira ancora nelle province italiane raccontando in particolare le tradizioni, i dialetti, le feste, riti. Andando a conoscere le vicende di agricoltori, allevatori, pastori, artigiani che hanno deciso di restare nella propria terra ma anche di tornarci dopo aver compiuto altre esperienze lontani da casa, Peppone e Livio mostreranno come sono sempre le persone a restituire l’anima di un luogo, che sia quella di un borgo e di un paese, o quella di un campo coltivato, di un pascolo e di un bosco.
Margherita scoprirà il territorio in una forma tutta diversa, a lei spettano i sentieri più impervi, le scalate più faticose per far scoprire ai telespettatori bellezze naturalistiche e paesaggistiche da togliere il fiato.
Linea Verde | Trentesima puntata | Domenica 13 aprile 2025
La trentesima puntata di questa serie ci porta in un viaggio che parte dalla Cascata delle Marmore, definita anche “la porta della Valnerina”. Tra i centri della Valnerina visitati da Peppone, Livio e Margherita, Polino, il più piccolo comune dell’Umbria, Arrone, con i suoi campanari, Ferentillo e le sue spettacolari falesie, e Montefranco, abbarbicato su un colle.