Come ogni domenica a partire dalle 12:20, su Raiuno ecco l’appuntamento con la nuova edizione 2019/2020 di Linea Verde, il programma di Raiuno dedicato all’agricoltura, all’ambiente e a tutto ciò che lo circonda. Alla conduzione quest’anno una nuova coppia: Ingrid Muccitelli, di ritorno nel programma che aveva già condotto sei anni fa, e Beppe Convertini, promosso dopo la buona performance estiva di Vita in diretta estate. Accanto a loro resiste Peppone.
Linea Verde Domenica
La Domenica conferma la sua vocazione di programma itinerante nei territori nazionali attraverso il racconto della moderna agricoltura italiana. Una trasmissione che, partendo dal campo attraversa tutte le fasi della filiera fino al mercato, riuscendo a focalizzarsi sui temi di maggior attualità del settore.
Linea Verde | Trentaseiesima puntata 31 maggio 2020
La puntata, con molta attenzione alle distanze, torna al mare. Il viaggio avviene lungo la costa laziale: dal golfo di Gaeta fino al lido di Ostia. A Terracina il Tempio di Giove Anxur prende vita grazie al racconto dello scrittore Aurelio Picca, dal mare i pescatori rientrano con le loro barche ricche di pescato. E un po’ di questo pesce dovrà arrivare fino al luogo in cui si trovano Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli.
Un viaggio che porterà i conduttori a Sabaudia e al lago di Paola, nell’entroterra per visitare gli allevamenti di bufale intorno all’Abbazia di Fossanova, per poi arrivare ad Ostia. Intanto, Ingrid Muccitelli scoprirà l’asilo del mare che è una speciale fattoria degli animali. Mentre Beppe Convertini racconterà la Tenuta Presidenziale di Castelporziano. E Peppone? In quale impresa si sarà cacciato?