Linea Verde – Le anticipazioni, i temi e i luoghi della puntata del 11 gennaio 2015, con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.
Quindicesima puntata della nuova edizione di Linea Verde, condotta dal confermato Patrizio Roversi e la new entry Daniela Ferolla. Linea Verde un programma itinerante e di approfondimento del territorio, ci accompagnerà anche quest’oggi con il racconto di quelle realtà che possono fregiarsi del titolo di biglietto da visita del Paese. Un patrimonio unico, un “made in Italy “ che va inteso nella sua globalità e va immaginato come un sistema dove tutti gli elementi si integrano in un’unica offerta di alto profilo: territorio, turismo, storia, cultura e cibo.
Dalla scorsa puntata il programma si è rinnovato con una nuova sigla, nuove immagini che la compongono e un logo nuoco di zecca.
La puntata di oggi ci porta nelle Marche, in provincia di Macerata, per scoprire il segreto di “lunga vita”.
La regione Marche vanta infatti nel 2014 il più alto tasso di longevità a livello nazionale. Scopriremo come il buon cibo a chilometro zero, l’ambiente ed uno stile di vita sano possano favorire una lunga ed attiva terza età.
Parleremo di biodiversità e dell’impegno della regione Marche nel recupero di antiche colture autoctone.
Segui Ricetteintv.com su