Linea Verde – Le anticipazioni, i temi e i luoghi della puntata del 29 marzo 2015, con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla.
Ventiseiesima puntata della nuova edizione di Linea Verde, condotta da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla. Linea Verde un programma itinerante e di approfondimento del territorio, ci accompagnerà anche quest’oggi con il racconto di quelle realtà che possono fregiarsi del titolo di biglietto da visita del Paese. Un patrimonio unico, un “made in Italy “ che va inteso nella sua globalità e va immaginato come un sistema dove tutti gli elementi si integrano in un’unica offerta di alto profilo: territorio, turismo, storia, cultura e cibo. Da gennaio il programma si è rinnovato con una nuova sigla, nuove immagini che la compongono e un logo nuoco di zecca. Vediamo i temi della puntata di oggi.
La puntata odierna osserva i preparativi di Expo 2015, al via dal prossimo 1° maggio. Si entrerà nei cantieri dell’Expo Universale di Milano. Sarà l’occasione per curiosare tra i padiglioni ancora in costruzione e cominciare a percepire le atmosfere dell’evento italiano più importante dell’anno. Si entrerà nel Padiglione Italia ancora in costruzione e, insieme a chi ne segue la preparazione e coordina i lavori, si vedranno anche altri padiglioni per mostrarne lo stato di avanzamento e coglierne i primi aspetti di comunicazione. Si percorrerà il cardo e il decumano, che attraversano l’area espositiva, e si raggiungerà il Padiglione Zero e l’Albero della Vita, due simboli di questa manifestazione.
Sarà l’occasione per avvicinarsii ai temi portanti dell’Esposizione e parlarne con molti ospiti.
Daniela Ferolla, che condurrà attraverso l’area Expo, oltre a mostrarne gli aspetti di maggiore interesse introdurrà ad alcuni elementi tematici di grande importanza che Patrizio Roversi svolgerà “in campo” attraverso alcuni servizi che si occuperanno di biodiversità, acqua, elemento principe della vita, e spreco alimentare.
Non mancheranno le curiosità come gli orti sui tetti, fenomeno di grande interesse che si sta allargando nel mondo intero e una ricognizione sul cibo del futuro.
Segui Ricetteintv.com su