“Linea verde orizzonti”: i temi, le anticipazioni e i luoghi della puntata del 5 ottobre 2013, con Chiara Giallonardo e Federico Quaranta.
Linea Verde si è sdoppiata e, da quest’anno, quella che era da sempre considerata l’appendice del programma principale, in onda la domenica mattina dalle 10 alle 10:30, è diventata ora un programma a sè, in onda il sabato mattina dalle 10:10 alle 11 su Raiuno; una formula già sperimentata con successo la scorsa edizione. Dunque oggi alle 10:10 su Raiuno seconda puntata della nuova edizione di Linea Verde Orizzonti che vede alla guida accanto alla confermatissima Chiara Giallonardo della new entry Federico Quaranta, già conosciuto dal pubblico di Raiuno per la sua partecipazione come giurato della rubrica di Anna contro tutte ne La prova del cuoco.
Il programma affronterà temi legati al mondo agro alimentare e gastronomico, si occuperà di agricoltura sostenibile e di problematiche che riguardano la zootecnia, le innovazioni connesse alla produzione energetica nelle aziende agricole, e la salvaguardia del paesaggio. Vediamo i temi e le anticipazioni trattati nella prima puntata in onda oggi.
I due conduttori ci portano alla scoperta del territorio al confine tra bassa e alta Langa. Con Federico Quaranta si visiterà la terrazza de La Morra e a Murazzano il veterinario Sergio Capaldo svelerà tutti i segreti del vitello piemontese. A Marsaglia si assisterà alla raccolta della nocciola IGP del Piemonte e alla preparazione di diversi piatti locali che la vedono protagonista. Con Chiara Giallonardo si andrà ad esplorare il borgo di Monforte d’Alba con i suoi scultori, pittori e falegnami.
Segui Ricetteintv.com su