Al sabato ecco Linea Verde Life. Ottavo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione una nuova coppia, completamente inedita: Elisa Isoardi e Monica Caradonna.
Linea Verde Life
Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.
Linea verde Life | 20 aprile 2024 | 31° puntata | I temi e le mete
Trentunesima puntata della nuova edizione, che ci porta in Lombardia, alla scoperta di Cremona e della sua bellezza, le antiche tecnologie e le innovazioni che la proiettano verso il futuro. L’arte della liuteria cremonese, sempre più apprezzata e ricercata in tutto il mondo, nel 2012 ha ottenuto dall’Unesco l’importante riconoscimento di “Patrimonio immateriale dell’umanità”.
In primo piano anche il Politecnico di Cremona dove sarà possibile vedere in azione un nuovo robot, in grado di muoversi autonomamente in modo robusto e affidabile nell’ambito degli ambienti agricoli. Nello spazio dedicato alla gita fuoriporta, si parlerà del Parco della Preistoria di Rivolta d’Adda che oggi rappresenta un importante luogo dove i cremonesi, e non solo, trascorrono il proprio tempo libero.
(Fonte: Comunicato Rai)