Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.
Linea Verde Life
La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?
Linea verde Life | 11 gennaio 2020 | 16° puntata | I temi e le mete
La puntata ci porta in Veneto, alla scoperta di Vicenza, raccontando una città, con tutta la sua provincia, che in quanto a riciclo creativo, sostenibilità e amore per gli animali ha tanto da insegnare.
Si racconterà della riqualificazione fluviale, attraverso una discesa sul fiume Retrone con un mezzo molto interessante, il packaft, un piccolo gommone gonfiabile e super leggero. Si andrà in un’azienda che ha realizzato un brevetto per produrre una carta che contiene scarti da riciclo agro-industriali.
E, poi, si entrerà nel più antico teatro coperto in muratura al mondo, un luogo unico, un’opera incredibile: il Teatro Olimpico. Immancabili il giro del gusto e la ricetta di Federica De Denaro, che questa volta, parlerà del baccalà e di un piatto che abbina la classica ricetta alla vicentina agli gnocchi fatti con le patate di Rotzo.