Linea Verde Life – Seconda puntata del 1 ottobre 2022 – Trieste.


Al sabato ecco Linea Verde Life. Settimo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi.

Linea Verde Life

Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.

Linea verde Life | 1 ottobre 2022 | 2° puntata | I temi e le mete

Ricerca, sostenibilità, buone pratiche, nuove frontiere tecnologiche, start up e bellezza sono i temi della puntata che ci porta a Trieste, la città definita “la porta d’Europa”, che annovera tra le sue bellezze Piazza dell’Unità d’Italia, un esempio straordinario di affaccio sul mare che lascia a bocca aperta ogni visitatore.

In una città in cui si va al mare tutto l’anno, si praticano sport acquatici dall’alba al tramonto e si prende il sole sulle dieci terrazze del bagno Topolini. Per chi ama i sapori speciali, poi, Federica De Denaro preparerà un piatto molto particolare e gustoso: gli gnocchi di susine.