Al sabato ecco Linea Verde Life. Ottavo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione una nuova coppia, completamente inedita: Elisa Isoardi e Monica Caradonna.
Linea Verde Life
Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.
Linea verde Life | 7 ottobre 2023 | 4° puntata | I temi e le mete
Quarta puntata della nuova edizione, che ci porta in Lombardia, a Mantova, città riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Si va alla scoperta di Palazzo Te, capolavoro dell’architettura rinascimentale e non solo, ammirando un esempio di riqualificazione con il “Parco Te”, una grande opera urbanistica, che ha cambiato la città donandole un respiro diverso.
E poi si naviga sul lago Superiore, tra le distese di loto, pianta acquatica originaria del sud-est asiatico, introdotta a Mantova a titolo di esperimento botanico nel 1921. E ancora, lo splendido borgo di Castellaro Lagusello, dove un artigiano d’altri tempi continua a svolgere la nobile attività di impagliatore.
(Fonte: Comunicato Rai)