Terzo anno con Linea Verde anche al sabato, che dopo essere stata “sabato”, “in città” diventa “Life”. Ogni sabato alle 12:20, appuntamento quindi con Linea Verde Life, con la conferma di Chiara Giallonardo, Marcello Masi e con Federica De Denaro.
Linea Verde Life
La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?
Linea verde Life | Temi prima puntata 22 settembre 2018
Il viaggio riprende partendo da Belluno, “la città splendente”, patrimonio dell’UNESCO. Eco, bio, green: saranno questi alcuni temi che si scopriranno in questa città verde e sostenibile. Si parlerà anche di biodiversità e di come nelle acque del Parco delle Dolomiti, scrigno naturale che circonda Belluno, è in corso un progetto finalizzato al mantenimento dell’equilibrio e della coesistenza tra le varie specie ittiche.
Inoltre, per capire come abbattere i consumi domestici, si indosserà il caschetto da lavoro per addentrarsi nel cantiere di una palazzina in costruzione. E ancora: curare un animale con la musicoterapia, coltivare un orto in terrazza, cucinare con i fiori. Questo e molto altro in una prima puntata da non perdere.