Al sabato ecco Linea Verde Life. Ottavo anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione una nuova coppia, completamente inedita: Elisa Isoardi e Monica Caradonna.
Linea Verde Life
Il programma ha una missione ben precisa: puntare l’attenzione sulla sostenibilità urbana, sul rispetto dell’ambiente, sul benessere e la salute di tutti, sull’innovazione e il green. Attraverso un racconto delle città italiane più virtuose, “Linea Verde Life” viaggia nell’Italia del cambiamento, della ricerca, dell’innovazione per una migliore qualità della vita. Nel quadro narrativo del lifestyle contemporaneo, il programma volge Io sguardo anche verso la tutela del patrimonio storico e culturale, l’eccellenza del Made in ltaly e le particolarità culinarie.
Linea verde Life | 18 novembre 2023 | 9° puntata | I temi e le mete
Nona puntata della nuova edizione, che ci porta in Toscana, a Siena, la città senza tempo, identificata dall’Unesco come l’esempio perfetto di città ideale medievale. Verrà esplorato il potenziale delle alghe, affrontando il problema che affligge la laguna di Orbetello e di come all’Università di Siena le alghe diventino una risorsa fondamentale nella nutraceutica e nella farmacologia.
Le conduttrici incontreranno poi la campionessa mondiale di fioretto, Alice Volpi, con la sua straordinaria storia e dedizione che l’ha portata al vertice del mondo della scherma, e Matteo Betti, campione mondiale e ambasciatore delle Paraolimpiadi, un esempio di determinazione e talento che dimostra come lo sport possa ispirare e trasformare le vite delle persone. Non mancherà una piacevole gita fuori porta a Torrita di Siena e il giro del gusto con i prodotti tipici del territorio.
(Fonte: Comunicato Rai)