Al sabato ecco Linea Verde Life. Quinto anno per il programma nella collocazione anche del sabato: se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dal terzo anno di programmazione è diventata life. Alla conduzione ritroviamo Daniela Ferolla, Marcello Masi e Federica De Denaro.
Linea Verde Life
La puntata del sabato cambia veste rispetto alla classica domenicale ed è “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?
Linea verde Life | 30 gennaio 2021 | 18° puntata | I temi e le mete
La puntata di oggi ci racconta le ricchezze di un territorio unico e poco conosciuto: la Ciociaria. Partendo da Frosinone si scopriranno delle eccellenze inaspettate come la raffineria che tratta gli
olii esausti, portandoli a nuova vita e ricavandone anche combustibili e bitumi.
Poi visita a Guarcino, un pittoresco paesino alle pendici dei Monti Ernici che si sta opponendo all’abbandono degli abitanti come accade purtroppo in molti centri minori italiani. Si passeggerà per il bosco intorno alla Certosa di Trisulti per scoprirne le antiche bellezze e passare poi alla conoscenza di una razza ovina davvero curiosa, la pecora quadricorna. Non mancherà alla fine la ricerca dei prodotti gastronomici tipici di questa zona del Lazio.