Al sabato ecco Linea Verde Life. Quarto anno per il programma nella collocazione anche del sabato e nuovo titolo. Se al primo anno era semplicemente sabato, poi andava in città, dallo scorso anno è diventata life. Alla conduzione direttamente dalla puntata domenicale ecco Daniela Ferolla e con lei ritroviamo Marcello Masi e Federica De Denaro.
Linea Verde Life
La puntata del sabato cambia veste e diventa “Life”, mettendo al centro il tema della sostenibilità urbana. In ogni puntata, territorio per territorio, si andrà alla ricerca di tutto ciò che, realizzato o progettato, consente di trarre spunti, suggestioni, temi, sfide per la domanda: come vivremo tra trent’anni? Come sarà la qualità della vita nel 2050?
Linea verde Life | 1 febbraio 2020 | 19° puntata | I temi e le mete
La puntata ci porta in Toscana, alla scoperta di Lucca, una città famosa per le sue mura e le sue “100 chiese”, ma che sa essere attenta al green e all’innovazione.
Si racconterà come la scienza si metta al servizio della natura per trovare soluzioni sostenibili che salvaguardino l’ambiente; si vedranno coltivazioni curiose e giardini d’eccellenza; si scoprirà un nuovo sistema low cost per monitorare le infrastrutture.
E ancora tante curiosità, tra turismo sostenibile e iniziative virtuose di cittadini ed istituzioni che si uniscono per tutelare il loro territorio. E poi, si andrà alla scoperta dei sapori tipici, tra salumi e pecorini della Garfagnana e tante altre golosità. Si racconterà anche una delle ricette più tipiche della tradizione lucchese con Federica De Denaro.