Linea Verde Estate – Le anticipazioni, i temi e i luoghi della puntata del 21 settembre 2014.
Aggiornamento: A causa del protrarsi delle celebrazioni religiose che hanno visto Papa Francesco in visita in Albania, la puntata NON è andata in onda.
Ultima puntata, oggi, con Linea Verde Estate. In questi sedici appuntamenti abbiamo ripercorso la stagione invernale del programma rivedendo i viaggi più significativi andati in onda durante tutta la scorsa edizione, con nuove introduzioni da parte dei conduttori accompagnati anche da servizi ed approfondimenti inediti. Il programma, nella sua struttura itinerante di conoscenza ed approfondimento di un determinato territorio, ha composto il racconto di quelle realtà che pienamente possono fregiarsi del titolo di biglietto da visita del Paese.
Da domenica prossima al via la nuova edizione del programma, con il confermato Patrizio Roversi e la new entry Daniela Ferolla.
In questa puntata una sorta di “summa” delle linee guida che hanno permesso la costruzione di una delle edizioni di maggior successo degli ultimi anni. Patrizio Roversi saluta dando l’appuntamento alla stagione 2014 – 2015 e lo fa da Castelluccio in Umbria, raccontando un prodotto di grande qualità come la famosa lenticchia Igp, mentre Ingrid Muccitelli dall’Appennino Tosco- Emiliano ripropone l’incontro con alcuni giovani imprenditori agricoli, rappresentanza di una realtà in crescita che qui si esprime in una azienda agricola multifunzionale.
Non mancheranno poi storie di contadini e di persone che con la terra vivono un rapporto autentico e profondo. Come Pinuccio Sciola, in Sardegna, che con le sue mani nodose fa suonare addirittura le pietre. Infine i cambiamenti climatici, le agricolture urbane, il benessere animale e tanto altro. Per chiudere in bellezza.
Segui Ricetteintv.com su