Linea Verde Estate – Terza puntata del 19 giugno 2016 – Anticipazioni e temi.

Linea verdeLinea Verde, lo storico programma di Rai Uno che ogni domenica racconta la bellezza del nostro territorio, non va in vacanza e per tutta l’estate continuerà ad accompagnare i suoi fedelissimi telespettatori nella sua consueta programmazione. “Linea Verde Estate” va infatti in onda da giugno a settembre, riproponendo il meglio delle puntate della stagione invernale con l’ arricchimento di una serie di servizi inediti nei quali Patrizio Roversi e Daniela Ferolla ci porteranno alla scoperta dei colori e dei sapori dell’estate, raccontando la stagionalità dei nostri prodotti e la varietà del nostro patrimonio agroalimentare.

Il tema della terza puntata di questa edizione estiva è l’importanza della stagionalità. Una bella occasione per fare un viaggio tra i colori e i sapori dell’estate, con particolare attenzione ad alcune delle nostre regioni a grande vocazione agricola.
Daniela Ferolla sarà in Puglia e visiterà alcune aziende dove si producono frutta e verdura di stagione (ciliegie, patate e carote) mentre Patrizio Roversi, dalla suggestiva Solfatara di Pozzuoli, introdurrà ai temi della puntata: l’importanza della filiera alimentare corta e il consumo di prodotti di stagione.

Sempre Patrizio Roversi, in compagnia di Mauro Rosati, andrà all’interno del “Centro Agroalimentare Roma” di Guidonia, uno dei più grandi mercati generali dell’ortofrutta in Europa, per poi recarsi in Irpinia a parlare di castagne, un prodotto ‘Igp’ di eccellenza per questa regione. Nel corso della puntata, saranno riproposti anche alcuni servizi realizzati in Puglia e Sicilia nei quali si parlerà di altri prodotti tipici regionali, come le cime di rapa e le arance siciliane ‘Dop’ di Ribera.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter