Linea Verde, lo storico programma di Rai Uno che ogni domenica racconta la bellezza del nostro territorio, non va in vacanza e per tutta l’estate continuerà ad accompagnare i suoi fedelissimi telespettatori nella sua consueta programmazione. “Linea Verde Estate” va infatti in onda da giugno a settembre, riproponendo il meglio delle puntate della stagione invernale con l’ arricchimento di una serie di servizi inediti nei quali Patrizio Roversi e Daniela Ferolla ci porteranno alla scoperta dei colori e dei sapori dell’estate, raccontando la stagionalità dei nostri prodotti e la varietà del nostro patrimonio agroalimentare. In attesa della nuova edizione, che come grande novità avrà il raddoppio visto che andrà in onda anche di sabato, questa settimana, per lasciare spazio domani al Gran Premio di Monza di Formula1, va in onda solo al sabato.
Puntata di oggi
A partire da oggi, su Rai1 alle 12.25, andranno in onda quattro appuntamenti estivi per accompagnare i telespettatori, anche di sabato, lungo tutto il mese di settembre. Si tratta di quattro puntate speciali che andranno ad aggiungersi al tradizionale appuntamento domenicale, per raccontare i momenti più interessanti della passata stagione invernale. Il 1° appuntamento, di oggi, intitolato “Alla scoperta del Tevere“, è dedicato al viaggio lungo il fiume che attraversa Roma.
I due conduttori Patrizio Roversi e Daniela Ferolla inizieranno il racconto dalla sorgente del Tevere, sul Monte Fumaiolo a 1268 metri sul livello del mare, per poi proseguire fino ad Orte, a pochi chilometri da Roma, raccontando lo straordinario paesaggio che si incontra seguendo il corso del terzo fiume più lungo d’Italia e che attraversa ben tre regioni: Toscana, Umbria e Lazio. Sarà una grande occasione per vedere il fiume Tevere da una angolazione del tutto inedita ed insolita, che consentirà di scoprire lo straordinario patrimonio di natura e di biodiversità che si incontrerà lungo gli oltre 350 km di questo percorso.