Patrizio Roversi e Daniele Ferolla hanno concluso l’edizione annuale, ma come come lo scorso anno, per tutta estate, appuntamento alle 12:20 su Raiuno con Linea Verde Estate, il programma che propone una vera e propria edizione estiva, con puntate completamente inedite. Alla conduzione nella versione estiva abbiamo Federico Quaranta , Federica De Denaro e la partecipazione di Peppone.
Linea Verde estate
Come sempre i conduttori andranno in cerca dei tesori della nostra campagna tra storia, arte, gastronomia e innovazione! Protagonisti dell’edizione estiva sono i paesaggi agricoli. Il programma in questi tre mesi vuole accentuare la sua vocazione al racconto degli itinerari rurali.
Linea Verde estate | Quarta puntata | 8 luglio 2018
Il quarto appuntamento di oggi esplorerà il lago di Bolsena, di origine vulcanica, il più grande e profondo d’Europa. Federica de Denaro lo sorvola in idrovolante muovendosi tra mito e leggenda, storia e antropologia, cercando di scoprire perché è considerato un luogo magico, di potere, di mistero, di forze contrapposte e perché è da sempre il lago delle donne.
Federico Quaranta si muove nello splendido Altipiano della Alfina, tutto pascoli e agricoltura dominato da un bellissimo castello. Lì vive Marco, laureato in Scienze Naturali, e sua moglie Chiara, archeologa, che hanno deciso di cambiare vita trasferendosi da Milano e Roma a Pulicaro, una piccola frazione di Torre Alfina, dove allevano migliaia e migliaia di polli, tacchini, oche, anatre e conigli.