Linea Verde, lo storico programma di Rai Uno che ogni domenica racconta la bellezza del nostro territorio, non va in vacanza e per tutta l’estate continuerà ad accompagnare i suoi fedelissimi telespettatori nella sua consueta programmazione. “Linea Verde Estate” va infatti in onda da giugno a settembre, riproponendo il meglio delle puntate della stagione invernale con l’ arricchimento di una serie di servizi inediti nei quali Patrizio Roversi e Daniela Ferolla ci porteranno alla scoperta dei colori e dei sapori dell’estate, raccontando la stagionalità dei nostri prodotti e la varietà del nostro patrimonio agroalimentare.
Il tema della quarta puntata di questa edizione estiva è quello del ritorno dei giovani in agricoltura e sarà l’occasione per andare alla scoperta di alcune interessanti aziende agricole gestite con successo da una nuova generazione di giovani imprenditori. Daniela Ferolla inizierà il suo viaggio in Puglia dove visiterà un’azienda che produce ortaggi e primizie destinate al mercato dell’ortofrutta, mentre Patrizio Roversi illustrerà l’importanza della filiera corta nella produzione agricola e farà conoscere prima un’azienda molto innovativa vicino Roma e, successivamente, un’altra azienda dedita alla produzione di asparagi e fragole nel Monferrato. Sempre in Monferrato, Daniela andrà poi in un vigneto interamente coltivato con le più moderne tecniche della ‘biodinamica’.
Nel corso della puntata si rivedranno anche alcune interviste a giovani allevatori che hanno investito in aziende di eccellenza, puntando molto su innovazione e nuove tecnologie. In particolare si racconteranno le storie di due allevamenti: uno a Paestum, in Campania, e uno a Castelmagno, in Piemonte.
Segui Ricetteintv.com su