Linea Verde, lo storico programma di Rai Uno che ogni domenica racconta la bellezza del nostro territorio, non va in vacanza e per tutta l’estate continuerà ad accompagnare i suoi fedelissimi telespettatori nella sua consueta programmazione. “Linea Verde Estate” va infatti in onda da giugno a settembre, riproponendo il meglio delle puntate della stagione invernale con l’ arricchimento di una serie di servizi inediti nei quali Patrizio Roversi e Daniela Ferolla ci porteranno alla scoperta dei colori e dei sapori dell’estate, raccontando la stagionalità dei nostri prodotti e la varietà del nostro patrimonio agroalimentare.
Puntata di oggi
Nella nona puntata di questa edizione estiva, Patrizio Roversi andrà in Campania, dove ci accompagnerà nel sito archeologico di Pompei per illustrare alcuni interessanti affreschi rinvenuti in diverse ‘domus’ patrizie e raffiguranti la celebre “rosa antica di Pompei”.
Daniela Ferolla andrà invece in Puglia, per presentare alcune interessanti realtà agricole gestite da giovani imprenditori che stanno investendo con successo in allevamenti di galline autoctone pugliesi o nel rilancio di prodotti tipici come la focaccia barese e la produzione di olive ‘baresane’.
Per l’appuntamento con il meglio della passata edizione invernale si rivedrà un interessante servizio di Patrizio Roversi realizzato nelle Marche, in cui mostrerà una giovane allevatrice tornata nella sua terra per dedicarsi all’allevamento di ovini, mentre Daniela Ferolla visiterà il sito archeologico di Agrigento dove agricoltura, arte e storia si fondono in un ambiente unico nel suo genere.