Si alternano i colori nel pomeriggio di Raiuno. Se al mattino è sempre quello verde con Linea Verde, al pomeriggio il blu di Linea Blu e del mare, lascia spazio, nei mesi invernali a quello bianco e a Linea Bianca, il programma dedicato alla montagna e a tutto ciò che la circonda, compresi i prodotti tipici e la gastronomia di quei luoghi.
Linea Bianca
Prende così il via da oggi, ogni sabato dalle 14 alle 15, la terza edizione di Linea Bianca, condotta sempre da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Alessandra Del Castello.
Tremilaseicento piste da discesa per un totale di seimilasettecento chilometri, soffici distese bianche, imponenti vette innevate che fanno da sfondo a una natura incontaminata: si va alla scoperta delle montagne più belle ed affascinanti d’Italia.
Non solo neve, ma anche curiosità, sapori, personaggi e divertimento: dal dissesto idrogeologico al problema della sicurezza in montagna, alla tutela e difesa dell’ambiente; queste alcune delle interessanti tematiche, di grande attualità, che verranno affrontate nel corso dei quindici diversi appuntamenti che andranno avanti sino ai primi di Aprile.
Prima puntata | Moena | Trentino
Nella prima puntata di questo nuovo ciclo,un itinerario splendido e unico, alla scoperta degli angoli più suggestivi e caratteristici delle vallate, il gruppo delle Pale di San Martino e quello della Marmolada che accompagnano lo sciatore lungo un carosello di suggestive salite e discese: l’appuntamento inaugurale di Lineabianca sarà un viaggio a Moena, la “Fata delle Dolomiti”, nel cuore della Val di Fassa, in Trentino.
La squadra di Lineabianca è composta da un team giovane ed affiatato. Il programma è di Massimiliano Ossini, Luciano Bossi e Nicola Sisto. Collaboratori testi: Federico Oteri e Alessandro Greco. Consulente DOC: Lino Zani, Maria Pia Pezzali, Roberto Bruni, Mario Mariani. Produttore esecutivo: Monica Gallella. Curatrice: Sonia Marcantuono. I registi: Alessandro Ingargiola, Cristiano Strambi, Roberto Valdata, Eleonora Niccoli. La redazione: Annalisa Andruccioli, Paola Petrolati, Danila Filippone, Tania Amico, Antonio Lavarini. Realizzazione: Maurizio Ventriglia.