La ricetta della cheesecake menta e cioccolato, un dessert fresco e golosissimo, che renderà più dolce la vostra estate.
Kraft, la nota azienda produttrice, tra le altre cose, del delizioso Philadelphia, formaggio morbido dal sapore delicato ed inconfondibile, offre agli utenti del proprio sito la possibilità di frequentare una “scuola di cheesecake“, fornendo innumerevoli suggerimenti e golose ricette. Quest’oggi, vi riportiamo quella della cheesecake menta e cioccolato.
Ingredienti: 200 g di biscotti, 100 g di burro, 500 g di Philadelphia Classico in panetto, 200 g di panna fresca liquida + 2 cucchiai, 30 g di cioccolato fondente grattugiato, 20 g di sciroppo di menta, 10 g di colla di pesce, scagliette di cioccolato fondente q.b.
Sminuzzate i biscotti digestive nel mixer per poi mescolarli con del burro sciolto. Imburrate la tortiera, rivestitela di carta forno e versatevi l’impasto. Con un cucchiaio compattate la base. Fate raffreddare in frigo 30 minuti.
Montate la panna fresca e unite il Philadelphia, poi, aggiungete lo sciroppo di menta. Mettete ammollo la colla di pesce per 10 minuti. Strizzatela e unitela a due cucchiai di panna. Unite la miscela di colla e panna al composto con la Philadelphia e incorporate, per ultimo, anche il cioccolato grattugiato. Versate il tutto nella teglia e fate riposare in frigo per quattro ore. Quando sarà compatta, decorate con scagliette di cioccolata lungo tutto il bordo della cheesecake.