La ricetta dei tortini di riso croccanti con straccetti di vitello alle verdure di Natalia Cattelani del 28 settembre 2013 – La prova del cuoco
Entriamo nella cucina di famiglia, con Lorenzo Branchetti e Natalia Cattelani. I due pensano una ricetta che possa fare felici i più piccoli, oltre che le mamme; per farlo, si avvalgono dell’esperienza di Tata Francesca. Quest’oggi, cucinano dei tortini di riso croccanti con straccetti di vitello alle verdure.
Tagliamo il porro a pezzetti e lo mettiamo a stufare in una padella con un goccio di olio e una grattatina di zenzero, quando si è un pochino insaporito uniamo i funghi e facciamo cuocere tutto. Passiamo nella farina di riso i pezzetti di carne e li cuociamo nella padella in cui prima abbiamo cotto le verdure.
Prepariamo i tortini di riso utilizzando del riso avanzato oppure cuocendone di nuovo in una casseruola con una cipolla intera, copriamo di acqua calda (che deve essere il doppio della quantità del riso), saliamo, uniamo una bastina di zafferano, cuociamo e facciamo cuocere per 15 minuti. Lo facciamo raffreddare, formiamo dei tortini o hamburgher usando dei coppapasta come contenitore da riempiree li cuociamo in padella con l’olio cineuq minuti per parte. Uniamo la carne con le verdure, sfumiamo con il vino e facciamo insaporire. Serviamo il tutto e buon appetito!
Segui Ricetteintv.com su