supplì alla pescatora

“La prova del cuoco”: supplì alla pescatora di Gianfranco Pascucci

supplì alla pescatora

La paranza introduce lo chef stellato Gianfranco Pascucci, pronto a proporre uno dei suoi piatti di mare, un classico rivisitato, la suppli alla pescatora.

Ingredienti:

  • Per la panatura: pane grattugiato, acqua, farina
  • Per il risotto: 200 g di riso, 2 kg di mitili (cozze, vongole, lupini, tollino), 300 g di calamari, seppioline, totanelli, 1 spicchio di aglio, 4 gamberi, 4 scampi, qualche gamberetto, 4 pomodorini, prezzemolo, 1 bicchiere di vino bianco.

Per realizzari i supplì, utilizziamo il risotto avanzato: l’importante è che sia al dente. Lasciamo asciugare all’interno di una pirofila e spezziamo i gamberi o, in generale, i pesci che fossero rimasti interi o di dimensioni medio-grandi. In una ciotola, prepariamo la pastella, miscelando farina ed acqua. Quindi, prendiamo il riso ormai freddo e formiamo delle polpette a cui diamo la classica forma allungata del supplì.

c6

Immergiamo quest’ultimi nella pastella, quindi passiamo nel pangrattato. Friggiamo in olio caldo e profondo per circa 2 minuti o comunque fino a doratura. Serviamo con la verza sbollentata e condita con una vinagrette.

Per le altre ricette della puntata di oggi, cliccate sui link o le foto che seguono:

rotolini di pollo pancetta e asiago

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter