Come nei classici pranzi natalizi o comunque dei giorni di festa, ricchi di varietà e di portate, dopo i tanti piatti già realizzati, non poteva mancare anche quello di Anna Moroni, un altro dei suoi fantastici dolci di cui è ricco il suo perertorio, questa volta le stelle al mandarino.
Ingredienti:
- 300 g di farina, 100 g di zucchero, 2 uova, 80 g di burro, 30 ml di latte, mezza bustina di lievito per dolci, la scorza di 2 mandarini, 10 g di cannella, 50 g di mandarini canditi tagliati a dadini, 250 g di zucchero a velo
Facciamo la frolla mettendo nel mixer lo zucchero, il burro morbido, le uova, un pizzico di cannella, il latte, amalgamiamo bene, uniamo la farina, il lievito per dolci, la scorza grattugiata dei mandarini e amalgamiamo ancora tutto ottenendo così l’impasto dei biscotti. Lasciamo raffreddare e riposare in frigorifero il panetto ottenuto, poi lo stendiamo con il mattarello. Con degli stampini a forma di stelle ne ritagliamo i biscottini.
Le mettiamo su una placca foderata con carta da forno e inforniamo a 180° per 15 minuti. Infine le glassiamo con zucchero a velo messo in un pentolino con un pochino di acqua e sciolto e decoriamo con dei pezzettini di mandarini canditi. Buon appetito.