Senza spostarsi più di tanto Antonella raggiunge la nostra rossa preferita, Luisanna Messeri, intenta oggi per la rubrica del C’era una volta a preparare lo spezzatino di vitello con piselli, una ricetta presa dal libro Mangiar bene spendendo poco, un vecchio libro degli anni Settanta.
Ingredienti:
- 600 g di spezzatino di vitella, 500 g di piselli surgelati, prezzemolo, 20 g di burro, 2 acciughe salate, aceto bianco qb, mezzo bicchiere di vino bianco secco, 1 cipolla piccola, 1 spicchio di agliom rosmarino, farina qb, sale e pepe, 4 rosette
In una padella rosoliamo la cipolla tritata con un goccio di olio e uno spicchio di aglio, aggiungiamo anche un pezzetto di burro, uniamo a sciogliere anche delle acciughe sotto sale. Infariniamo i dadini di carne, togliamo la farina in eccesso e li uniamo nella padella a rosolare, poi uniamo due cucchiaini di aceto. Lasciamo sfumare e uniamo il vino bianco,saliamo, pepiamo, quindi lasciamo cuocere per un’ora, aggiungendo a metà cottura i piselli. Impiattiamo, servendo il tutto o nel piatto da portata oppure mettendo gli spezzatini con i piselli dentro a del pane scavato. Possiamo servire anche su un letto di purè di patate. Buon appetito.
Segui Ricetteintv.com su