sogliola alla mugnaia con carciofi

“La prova del cuoco”: sogliola alla mugnaia con carciofi di Gianfranco Pascucci.

La ricetta della sogliola alla mugnaia con carciofi di Gianfranco Pascucci del 21 febbraio 2014 – La prova del cuoco

sogliola alla mugnaia con carciofi

Venerdì pesce con Gianfranco Pascucci, che per il pubblico di Rai1, oggi, cucina la sogliola alla mugnaia con carciofi.

Ingredienti per 4 persone: 2 sogliole di medie dimensioni, 1 limone, 1 cucchiaio di farina, 70 g di burro, rametti di rosmarino, 2 carciofi, 1 spicchio di aglio in camicia, semi di coriandolo, 1 rametto di timo, 4 capperi, 1 cucchiaio di olio, carta assorbente.

Sfilettate le sogliole, passatele nella farina 00 e ponetele su di una padella con un filo di olio extravergine di oliva. Una volta che entrambi i lati dei filetti di sogliola saranno cotti, aggiungete una noce di burro del succo di limone  e del rosmarino. Non appena sul fondo della padella si sarà formata una salsa densa potrete mettere sul piatto di portata.

Ad accompagnare i filetti di pesce saranno dei carciofi che avrete in precedenza mondato e tagliato in quattro parti e messo a cuocere in padella con un filo di olio extravergine di oliva, coriandolo, capperi, alloro, aglio in camicia, timo e sale. Coprirete il tutto con due fogli di carta assorbente (favorirà la cottura e la morbidezza del prodotto finito) per una cottura di 20 minuti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter